20090317

Precursore finlandese delle telecomunicazioni si affida a Delta

Elisa e Delta Energy Systems collaborano da decenni malgrado i cambiamenti che si sono avuti nel corso degli anni nelle due società. Secondo l'esperto di sistemi Tero Välimäki di Elisa, il successo della collaborazione è stato garantito dai solidi rapporti personali. "Il lavoro è sempre stato condotto con criteri altamente professionali. Dispositivi e soluzioni di sistemi di alta qualità hanno rappresentato i pilastri di decenni di collaborazione", osserva Välimäki. "Inoltre, l'ottima assistenza dei clienti, il servizio di supporto tecnico e la flessibilità di Delta hanno influito sulla nostra scelta del fornitore e hanno assicurato una collaborazione continuativa", prosegue. Elisa utilizza i sistemi CC e CA di Delta in tutte le categorie di dimensioni.

Per i nuovi dispositivi, Elisa sceglie in genere l'unità di controllo PSC 3 di Delta. "Connettività alla rete IP e la ricchezza di funzioni e caratteristiche sono le motivazioni alla base della nostra scelta del controller PSC 3", spiega Välimäki. "PSC 3 è versatile e, per il cliente, la possibilità di scegliere quali caratteristiche sono richieste e idonee costituisce il vantaggio più ovvio ma anche la difficoltà. Il nuovo PSC 3 è una soluzione avanzata, che elimina la necessità di districarsi con la configurazione del laptop perché la connessione è estremamente semplice da impostare".

Välimäki è stato il fortunato vincitore di un Apple iPod Touch, il premio messo in palio per i partecipanti al nostro sondaggio nel numero 3/2008 di Current Delta News.

Elisa Corporation è un importante fornitore di servizi di telecomunicazioni dei paesi nordici ed è una tra le aziende Eurotop-500 quotate in borsa, con attività nei paesi nordici, paesi baltici e in Russia. L'azienda serve circa 2 milioni di utenti nell'area nordica e circa 15.000 società in tutto il mondo. I partner globali di Elisa sono Vodafone e Telenor.